Siamo lieti di informarvi che il progetto Centro Sollievo Parkinson, iniziato a settembre 2022, ha dato ottimi risultati tanto che l' Associazione ASAV ODV di Vedelago ha deciso di aprire un nuovo centro dal 5 settembre, due giorni alla settimana, al martedì e al giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso via Toniolo 2, 31050 Vedelago (TV).
Se siete interessati, Il Presidentes sig. Danilo Durigon vi accoglierà per l'iscrizione e per mostrarvi il centro. Telefonare al  373 5214420.

GIORNATA TIPO

• I partecipanti vengono accompagnati al “Centro Sollievo” da parte di due volontari (un autista), utilizzando un mezzo adeguatamente attrezzato, oppure accompagnati dai propri familiari
  • educatore/psicologo supportati dai volontari si occupano dell’accoglienza e della presentazione dei partecipanti del gruppo
  • a seguire, Attività Fisica Adattata (AFA)
  • coffee break con preparazione del té o del caffè e la consumazione di una merenda
  • attività a rotazione tra laboratorio di piccoli lavori manuali, pittura, canto, lettura con condivisione del testo, stimolazione cognitiva, ecc. ecc.
  • chiusura delle attività attraverso una attività specifica o un canto
  • rientro a domicilio dei partecipanti, accompagnati in pulmino dal volontario autista oppure dai propri familiari